13.6 C
Viterbo
HomeAttualitàIn tantissimi all’Italian Motor Week di Bagnoregio

In tantissimi all’Italian Motor Week di Bagnoregio

Pubblicato:

Entusiasmo e grande partecipazione alla due giorni bagnorese dell’Italian Motor Week. “Per il secondo anno di fila, come aderenti alla rete Città dei Motori, siamo stati felici di partecipare all’organizzazione di un evento che coinvolge tante e importanti realtà italiane.

Siamo particolarmente soddisfatti anche per la significatività dei temi trattati, come la sicurezza stradale. Un forte grazie va all’Associazione Taruffi e al presidente Fabrizio Verzaro. Un augurio di buon lavoro anche per il rinnovo del direttivo. Grazie alla Polizia di Stato, come sempre disponibile e con cui avvieremo altre interessanti collaborazioni nei prossimi mesi”. Queste le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.

Per il presidente Verzaro “un’edizione entusiasmante, che ha visto l’interessamento di molte persone. Il Museo Taruffi sono parte strutturale dell’offerta del territorio di Bagnoregio e con questo tipo di iniziative, di livello nazionale, siamo felici di contribuire alla promozione di uno dei luoghi più belli d’Italia”.

Sabato 20 aprile si è tenuta l’apertura straordinaria al pubblico del Museo a partire dalle ore 21 con serata gastronomica e degustazione gratuita di prodotti locali: olio, formaggio, vino ed eccellenze del territorio bagnorese. Domenica 21 aprile giornata dedicata alla sicurezza stradale con il Pullman Azzurro della Polizia Stradale.

Nella mattinata di domenica è stata organizzata la presentazione di un libro di grande impatto sulla efficacia della sicurezza stradale a cura di Pierluigi Faloni, alto funzionario dello Stato.

L’Italian Motor Week è organizzata da Anci Città dei Motori in partnership con il Ministero del Turismo e Automobile Club d’Italia. L’iniziativa ha il patrocinio di Enit. Centinaia gli eventi in calendario in tutta Italia: i Vespa World Days a Pontedera, il World Endurance Championship (WEC) a Imola, le officine dove si restaurano auto d’epoca e supercar a Maranello, il villaggio della sicurezza stradale a Monza e molto altro.

Diego Giomini
Diego Giominihttps://www.ontuscia.it
Graphic and Web Designer

Articoli correlati

Articoli recenti