21.1 C
Viterbo
HomeEconomiaModa gioielli: le tendenze per la primavera-estate 2024

Moda gioielli: le tendenze per la primavera-estate 2024

Pubblicato:

Ogni anno gli amanti degli accessori eleganti si interessano alle mode e alle proposte più apprezzate delle sfilate più importanti, in modo da essere sempre attuali e con uno stile impeccabile. Proprio per questo è importante sapere quali saranno i gioielli di tendenza per la primavera-estate 2024.

A primeggiare saranno collane e orecchini, ma non mancheranno nemmeno accessori innovativi e glam. Ecco cosa andrà di moda durante la bella stagione.

Il choker è protagonista

Sulle passerelle 2024, alcuni dei marchi predominanti in fatto di moda hanno impreziosito le proprie collezioni per la primavera-estate facendo indossare alle modelle splendidi choker di ogni tipologia. Questi elegantissimi girocolli, che possono essere trovati facilmente online, ad esempio sul sito della gioielleria italiana gioiapura.it, si sono quindi rivelati inconsapevolmente protagonisti delle sfilate, mostrandosi dalle versioni più semplici e raffinate a quelle più scultoree ed elaborate.

Di perle, con design floreali, lineari o a strati, morbidi o rigidi, questi gioielli sono perfetti da indossare per le occasioni speciali, sfoggiando abiti da sera e tubini eleganti per un look impeccabile.

Secondo i consigli degli esperti, questo tipo di collana corta è per lo più adatta a chi ha un collo lungo e sottile, o a chi vuole sottolineare maggiormente alcuni dettagli del proprio viso. La cosa da tenere a mente è che il choker una volta indossato deve essere l’unico oggetto sul quale puntare tutta l’attenzione: per questo sarebbe meglio non sovraccaricare la propria immagine indossando anche altri accessori particolari o vistosi.

Orecchini, che passione!

Tra i gioielli che si indosseranno questa stagione non possono mancare gli orecchini. Saranno amatissimi quelli di ogni tipo, dimensione e forma, indossati sia in coppia sia singolarmente. Ma vediamo più nello specifico quali sono i modelli più in voga per questa primavera-estate.

Ear cuff

Tra le versioni di orecchini più amate troviamo l’ear cuff, un accessorio molto chic che davvero tutti possono indossare dato che non è necessario avere i buchi ai lobi. Per sfoggiarlo, infatti, basta posizionarlo dove più si preferisce lungo l’elice. L’ear cuff si adatta bene a qualsiasi stile e look, esiste sia in argento sia in oro, nelle versioni più classiche o in quelle più originali e creative. Insomma, anche questa sua versatilità e varietà lo rende un accessorio must per la bella stagione.

Mono orecchino

Già da qualche tempo il mono orecchino è uno dei gioielli di tendenza, e anche per quest’anno si riconferma tale. Si tratta di un accessorio molto cool e mai eccessivo, capace di essere di grande impatto estetico e di creare una piacevole asimmetria sul viso di chi lo indossa.

La sua caratteristica è sostanzialmente quella di essere portato da solo, o al massimo insieme a un ear cuff.

Orecchini chandelier

Rimanendo in tema di mono orecchini, tra i modelli più indicati e alla moda per portare un solo accessorio al lobo ci sono i chandelier, gli orecchini pendenti, ottimi da indossare anche in coppia, naturalmente. In oro o in argento e dai ciondoli più disparati, questi gioielli sono davvero perfetti per tutti, e stanno bene insieme a qualsiasi tipo di outfit.

I modelli più eleganti e impreziositi da brillantini, perle e pietre preziose, ovviamente, saranno da prediligere per le occasioni speciali e insieme a look più romantici e raffinati.

Gli altri gioielli di tendenza

Tra i trend per la bella stagione, troviamo anche le collane a strati, per lo più tre e preferibilmente in argento, dalle diverse lunghezze e dalle trame più disparate. Si tratta di un accessorio molto semplice e, se vogliamo, anche minimal, ideale per i look quotidiani. Ma non solo.

Anche le collane a catena sono ancora una volta molto di moda. Le catene da sempre sono scelte da chi ha un’anima più rock, ma si possono abbinare anche a outfit più eleganti e casual, a seconda dello spessore delle maglie e dal materiale. Tra i metalli più in voga c’è sicuramente l’argento, ma anche l’oro non manca all’appello.

Metalli a parte, tra i trend gioielli 2024 c’è spazio anche per le perle, dei veri e propri evergreen che non passeranno mai di moda vista la loro raffinata e unica bellezza.

Infine, tra gli accessori più inusuali tornano di moda anche gli anelli da foulard, veri e propri gioielli che conferiscono un tocco di eleganza in più a stole e sciarpe di ogni tipo.

Redazione Ontuscia
Redazione Ontusciahttps://www.ontuscia.it/
Quotidiano di Viterbo e della Tuscia

Articoli correlati

Articoli recenti